Una gravidanza naturale, quindi se è un liquido seminale potenzialmente fecondo

Età: 30
Periodo di astinenza (gg): 4

QUANTITA': 4,00 ml
ASPETTO: fisiologico
FLUIDIFICAZIONE: completa in 40'
VISCOSITA': nella norma
PH: 8,2
NUMERO NEMASPERMI: 23.400.000
MOBILI DOPO 30': 88%
MOBILI DOPO 2h: 40%
MOBILI DOPO 4h: 25%
TIPO DI MOTILITA': normocinesia

IPERTROFIA DELLA TESTA: 2%
IPOTROFIA DELLA TESTA: 1%
FORME DOPPIE: 1%
CODA BIFIDA: 2%
FORME IMMATURE: 0
CELLULE EPITELIALI: RARE
LEUCOCITI: 0-1 CM
EMAZIE: 0 p.c.m.

VALUTAZIONE MICROSCOPICA: SPERMATOZOI DOTATI DI MOVIMENTI PROGRESSIVI E VIVACI

SPERMIOCOLTURA:
RICERCA BATTERI: ASSENZA DI SVILUPPO
RICERCA MICETI: ASSENZA DI CANDITA
RICERCA TRICHOMONAS: NEGATIVO

Vorrei sapere se con questi valori è possibile cercare una gravidanza naturale, quindi se è un liquido seminale potenzialmente fecondo.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro/a Utente,l'esame,ancorche' non rispondente ai criteri di valutazione consigliati dall'OMS (motilita'dell' 88% non verisimile), e' certamente in grado di fecondare ma nessuno al mondo potra' mai dire se la coppia riuscira' ad avere un figlio.Va da se' che,quindi,una diagnosi andrologica sia ineludibile,al fine di ottimizzare il potenziale di fertilita' del maschio.Sta cercando figli?Se si,da quanto tempo?La diagnosi ginecologica e' favorevole?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
grazie per la celerità con cui ha risposto.
Mio marito ha appena fatto una visita andrologica e gli è stato diagnosticato un varicocele di II grado; gli è stato detto che non è necessario l'intervento per il momento in quanto i valori risultano essere nella norma e lui non soffre di alcun disturbo o fastidio; gli hanno prescritto semplicemente degli integratori da sciogliere in acqua (SPERGIN) per 24 giorni per poi continuare per 2 mesi con le pillole.
Stiamo cercando figli e siamo al nostro terzo tentativo.
La diagnosi ginecologica è favorevole;
meno di 2 mesi fa mi è stata "bruciata una piaghetta" e nell'ultima visita ginecologica non sono state riscontrate infiammazioni.
Per quanto riguarda la nostra età, io ho 27 anni e mio marito 30.

Grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe esprimere il suo pensiero in merito a cio' che ho scritto sopra?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non posso confutare l'opinione del collega che ha visitato Suo marito.La terapia e' un coadiuvante ma,evidentemente,e' poco tempo che cercate un figlio.Cordialita'.