Eiaculazione ritardata o assente

salve, ho 19 anni e pratico regolarmente sesso da capodanno (dopo un anno circa di astinenza da un rapporto completo) e spesso faccio fatica a raggiungere l' orgasmo, in genere mi ci vuole almeno un' ora e la maggior parte delle volte devo far continuare la mia partner a mano, e poi riprendere per riuscire a venire nella vagina, oppure interrompere il rapporto,a spettare una 20na di minuti e poi riprendere e allora in una 10na di minuti riesco ad eiaculare. ogni tanto (oggi ad esempio) non riesco a raggiungere in alcun modo l' orgasmo. Masturbandomi invece in 5-6 minuti lo raggiungo. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' eiaculazione ritardata può dipendere da fattori ormonali o psichici. Per un diagnosi senta una collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
dovrei dare la precedenza alla visita di un andrologo o di uno psicologo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Andrologo: gli psicologi (alemno quelli che conoscono il mestiere) non visitano problemi sesssuali senza preventiva visita andrologica
[#4]
dopo
Utente
ok, penso che prenoterò un consulto da lei stesso dato che sono abito vicino ad uno dei suoi ambulatori
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al DR.Cavallini nella risposta.
L' "eiaculazione relazionale", ha caratteristiche totalemnte differenti rispetto a quella solitaria o, extra-vaginale, oltre che segiure sentieri e percorsi intra-psichici differenti.
Dopo una scrupolosa indagine andrologica, che possa escludere cause organiche, consulti uno psicologo-psicoterapeuta, esperto in sessuologia clinica, che possa lavorare con lei e per lei, al fine di restituirle gioia e serenità sessuale e di coppia.
Cari auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it