Un parere sul risultato del mio terzo spermiogramma,il primo era discreto,il secondo abbastanza

buonasera dottore,in attesa della visita andrologica (già prenotata)vorrei chiederle un parere sul risultato del mio terzo spermiogramma,il primo era discreto,il secondo abbastanza negativo.. e il terzo i risultati sono:
conta nemaspermica 115.000.000 20..000.000 - 200.000.000
motilità a due ore: >50% di motilità totale
rettilinea veloce (a) 15 di cui 20% rettilinea veloce (a) +(b) = >50%
rettiline lenta(b) 30
discinetica (c) 20
immobili (d) 35

morfologia:
forme tipiche 20
forme atipiche 80
leucociti 1.100.000 inferiori a 1.000.000
cellule germinali 7.000.000 assenti o rare
cellule epiteliali rare assenti
zone di spermioagglutinazione alcune rare
flora batterica discreta quantità
vitalità a due ore 65 superiore a 50 %(tecnica di blom)
giorni di astinenza 4
l esame colturale è negativo

il mio dubbio, è riguardo ai valori delle cellule germinali..
la ringrazio

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,ù
lasci stare le germinale e veda che i leucociti sono altini: segno di infiammazione. Per il resto non sembra male: quel 20% di morfologia è secondo WHO (valore normale superiore a 30% o secondo Kruger (criteri ristretti) (valore normale superire a 14%). Senta un collega dal vivo.