Piccolissima palla sul testicolo sinistro

buonasera. ho appena 18 anni e ho notato una piccola pallina sul testicolo sinistro che, se sfiorata, provoca lievissima (anzi quai innavertibile) senso di nausea.
non credo che sia collegato a questo, però a volte avverto lievi formicolii allo scroto. vorrei avere un vostro parere rigurado la questione.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

poco le possiamo dire da questa postazione e da quello che ci riferisce il nostro consiglio è quello di sentire in diretta un esperto andrologo od urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
in primo luogo la vorrei ringraziare per la sua risposta tempestiva. inoltre vorrei aggiungere che questa pallina ( molto più piccola di un pisello, non sempre l'avverto e potrei confonderla erroneamente con l' epididimo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto quello che scrive ci tranquillizza molto e ci fa pensare a problemi testicolari non gravi ma non ci esime dal dirle di sentire, appena possibile, in diretta un esperto andrologo od urologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio, la sua disponibilità e la sua tempestività nel rispondermi mi sorprendono!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo ritiene utile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della sua infinita disponibilità!