Lo fatta tutto ok

salve dottore operato per seminoma test sx radio terapia mirata esami liquido seminale il max che ho raggiunto e stato 6 milioni.
dopo aver effettuato radioterapia
passato 120 giorni ho ripetuto esame del liquido seminale e risultato un disastro mezzo milione come mai.... ed hanno riscontrato i leucociti alti e cellule immature come mai tutto questo sono disperato..
puo essere che ho fatto esame avevo un po di influenza grazie.
le chiedevo una cosa ma come si va a vedere se uno ha la prostatite cronica o batterica quello ke sia cioe gli esami da svolgere quali sono:
ecografia prostatica lo fatta tutto ok
urinocultura tutto ok
spermiocultura tutto ok
ispezzione rettrale dall'urologo tutto ok
che ce rimasto?

e come mai dopo questo esame del liquido seminale mi dicono che sia un infezione se neanke un mese fa ho fatto 2 spermiogrammi tutti e 2 negativi grazie

attendo con anzia sue notize
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

dopo orchiectomia per seminoma con RadioTerapia ci può essere una alterazione della spermatogenesi e del liquido seminale tale da indurre a gravi casi di OligoZoospermia. Generalmente, dopo pochi mesi, il testicolo superstite, rimasto, comincia a produrre spermatozoi tanto da poter compensare la asportazione dell'altro.
Non mi sembra che i dati di laboratorio possano far pensare ad una infezione.
faccia una spermiocoltura con antibiogramma e veda se sono presenti germi patogeni e come debellarli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
SALVE DOTTORE HO FATTO STAMATTINA GLI ESAMI ORMONALI ECCO I RISULTATI:
LH 4.8 mIU/ml Follicolare 2-7
Ovulatoria 9-74
Luteinica 1-9
Menopausa 10-65
Uomini 1-9
nuovi v.r. dal 15/1/2011
FSH 12.4 mIU/ml Follicolare 3-8
Ovulatoria 2-17
Luteinica 1-6
Menopausa 26-133
Uomini 1-12
Prolattina 16.7 * ng/ml ( 3 - 13 )
nuova metodica e v.r. dal
Testosterone 2.96 ng/ml ( 1.7 - 8.1 )

HO LA PROLATTINA ALTA COMA MAI HO FATTO UNA RMN SENZA CONTRATTO ED ERA TUTTO BELLA NORMA.COSA PUO ESSERE DOVUTO STRESS?
POI MI SPIEGA COSA E LA PROLATTINA SO CHE E UNA GHIANDOLA SITUATA AL CERVELLO COSA PROVOCA SE ALTA SI CURA ?SONO ANSIOSO ASPETTO UN SUO CONSULTO
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente

ultima ecografia del testicolo superstite dice questo:
didimo supersiste di dimesione normale 40x22 struttura omogena contenenti plurimi millimetriche calcificazioni senza significato patologico.NULLA da segnalare a carico della testa dell'epidimo del diamtro 9mm e della coda,salco isolate ciste spermatiche del diamentro massimo 4 mm senza significato patologico.non distensione fluida della tunica vaginale e ne reflusso dei vasi plesso pampiniforme.
ADESSO MI CHIEDO QUESTE MICROCISTI ? SI POSSONO TOGLIERE CON QUALCHE CURA SO CHE VANNO VIA DA SOLO E VERO? HO LETTO CHE LA MAGGIORN PARTE DELLE CISTI SI TROVA ALLA TESTA EPIDIDIMO MA LA MIA NO PUO ESSERE?CHIRURGICAMENTE ME HANNO SCONSIGLIATO.
SONO CAUSA DELLA MIA INFERTILITA?
3 EAMI DEL LIQUIDO SEMINALE MAX CHE HO RAGGIUNTO 6 MILIONI E LA MOTILITA E ASSENTE.
ESAMI ORMONALI NELLA NORMA SOLO IL FSH12,4 SFORA DI POCO 3 A 12.
ECODOPPLPER PER ESCLUDERE VARICOCELE IDROLCE ERNIA INGUINALE TUTTO NEGATIVO.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
carissimo dottore adesso mi chiedo dopo intervento avevo un 5% di motilita adesso dopo la radio terapia so passati 120 giorni e la motilita e assente sono preoccupato ho fatto 2 esami liquidi seminali spermiocultura mi ritrovano leucociti alti ma esame della spermiocultura esito negati non so piu cosa fare?
cosa mi consigliate
tampone uretrale neggativo
esame urine negativo
ho fatto 3 esami spermiocultura negativi
ma spermiocultura valori bassi e motilita assente.con leucociti.
adesso mi chiedo e dovuto alla radioterapia devo ankora asepttare e presto 4 mesi ?non so piu che fare.
ho consultato 3 adrologi e neanche loro sanno piu che fare esame prostatico tutto ok ecografia piu ecodoppler escudono varicocele idrocele ecc.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
DOTTORE NON ASPETTO ANKORA UNA SUA RISP GRAZIE PER I DOSAGGI ORMONALI
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore ho auvto un rapporto non protetto con una mia collega di lavoro mi sono preoccupato di qualke malattie da una settimana avuto ilr apporto nn protetto lei e andata avis ed e risultato tutto negativo ho visto gli analisi tutti negativi HIV NEGATIVO SIFILIDE NEGATIVA EPATITE B, C .
QUINDI POSSO STARE TRANQUILLO GIUSTO VISTO KE LEI HA FATTO GLI ANALISI ED E RISULTATO TUTTO NEGATIVO IO ERO GIA DONATORE DI SANGUE TUTTO NEGATIVO QUINDI PURE CHE LEI ABBIA AVUTO RAPPORTI PRIMA DI CONOSCERE X CON GLI EASMI DELL AVIS SI ESCUDE QUESTE PATOLOGIE VERO?
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore volevo chidere una cortesia come si chiamano gli analisi del sangue per gli anticorpi della CLAMIDIA.