I dottori sconsigliano la circoncisione se non

Sono un ragazzo di 24 anni.
Il mio problema riguarda ovviamente il pene. Ho il prepuzio molto abbondante, anche in fase di erezione il glande resta completamente coperto. riesco tuttavia a scoprirlo manualmente ma, nel atto sessuale, lo sfregamento con le pareti vaginali fanno ricoprire quasi subito il glande non permettendomi di provare piacere ( o comunque permettendomi di provare solo un lieve piacere ).
Inoltre essendo un ragazzo molto sportivo e facendo un lavoro molto fisico, sudo parecchio. Pure facendo una pulizia accurata tutti i giorni quando scopro il glande, questo emana cattivi odori.
Come se non bastasse sul bordo del glande ho dei brufoletti che spesso sono molto fastidiosi e causano prurito. Insomma non è assolutamente una situazione piacevole.
Da un paio di anni sto pensando a farmi circoncidere e ora ne sono assolutamente convinto.
Ho letto altri post simili a questo in cui i dottori sconsigliano la circoncisione se non in caso di tumore al pene o fimosi ma vi assicuro che questa situazione mi sta causando seri problemi.
Vorrei sapere a chi devo rivolgermi per farmi visitare e poi operare...e i costi dell'operazione. Ho sentito di persone che l'hanno fatta tramite ASL, potete darmi un aiuto?
vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in assenza di fimosi sconsiglio la circoncisone. Dubito che il poco piacere dipenda da quel prepuzio. Senta un collega dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta tempestiva!
anche io inizialmente non pensavo fosse dovuto a questo motivo ma ne ho avuto la conferma provando nell'atto sessuale a tenere la pelle tirata indietro con una mano...il piacere è stato assolutamente piu elevato con il glande scoperto.
So che la circoncisione comporta dei rischi e anche dei fastidi...mi sono informato.
e' possibile farsi operare solo in caso di fimosi?
grazie