Antibiotico prima di pma

Buona sera vorrei sapere se il mio fidanzato puo prendere un antibiotico da oggi sino al 13 marzo e tra il 16 e 18 marzo puo raccogliere il liquido seminale per la icsi o puo essere pericoloso.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Che antibiotico?
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno l'antibiotico è in pastiglie ne dovrebbe prendere 1 al giorno ed è per curare la gardnerella
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
serve il nome.
[#4]
dopo
Utente
mi correggo dovrebbe prendere 1 pastiglie ogni 12 ore per 8 giorni il farmaco si chiama ciproxin 250
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
prenda pure tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Mi ha richiamata la ginecologa che ci segue per la PMA e mi ha detto che prima si deve curare il mio fidanzato e non si puo prendere antibiotico pochi giorni prima di una icsi e mi ha rimandato la PMA ad aprile, io sapevo che se l'uomo ha un infezione prima della PMA si poteva fare lo stesso perchè lo spermatozoo lo scelgono loro e lo puliscono invece mi ha detto che puo avere effetti negativi.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Anche io la sapevo come lei, ma che vuole che le dica.
[#8]
dopo
Utente
Grazie comunque della risposta