Problema eiaculazione

salve, navigando in internet riguardo al mio problema ho trovato questo sito e spero vivamente di avere delle risposte di tranquillizzazione riguardo al problema che vi diro in seguito.
ho 15 anni e mezzo circa e on ho ancura avuto un eiaculazione durante la masturbazione .. non nessun problema fisico e credo di essere anche gia svulappato al livello degli altri ho peli, baffi ecc e siccome gioko a calcio il mio pene è al livello di altre persone della mia stessa età. quando mi masturbo non riesco prorpio ad eiculare ma solo dopo un po di tempo mi esce un liquido trasparente che so di certo che non è pipi o a volte mi esce pipi..invece durante la notte mi capita spesso di raggiungere un vero e proprio orgasmo provando un grande piacere magari facendo dei sogni erotici.. questo e il mio problema e mi causa molto disagio e ogni giorno mi faccio delle paranoie mentali perke ho paura ke il problema non si risolva e ci sto veramente male poi ho avuto anke occasioni sessuali ma per questo problema non so come fare l'erezione è apposto ma se devo avere un rapporto sessuale con una donna e non raggiungere un orgasmo sarebbe un serio problema per me.. spero che mi rispondiate e mi tranquillizzate tutte le mie paranoie grazie ancora per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
se carichi di tensione e di aspettative la tua sessualità, e nello specifico il "dover" avere una eiaculazione con l'autoerotismo, ci sta che lo stress che ne risulta contrasti con la possibilità di arrivare all'orgasmo. Il fatto che tu raggiunga polluzioni notturne ci dice che il meccanismo da un punto di vista fisico funziona perfettamente. Probabilmente se ti dai un pò di tempo, diminuendo le aspettative, tutto va a posto spontaneamente. Nel dubbio una chiaccherata diretta con un Andrologo non potrà che farti bene.

Ciao.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it