Finasteride nel corpo umano

Buongiorno ,
Ho assunto Finasteride per circa 4 mesi prima di semttere definitivamente; volevo sapere se dopo 3 mesi dal cessato utilizzo c'è ancora la presenza di finasteride nel mio corpo. E più in generale dopo quanto si può dire che la finasteride non è più in circolo nel corpo?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, l'emivita (cioè il tempo di dimezzamento della sua concentrazione nel plasma) della finasteride è di circa 6 ore, quindi stia tranquillo che non ve ne è più traccia. Cordialità.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino