Forme atipiche 92% e leucociti 4.0 ml/ml quindi flogosi

Salve volevo chiedere un consulto inerente ad un esame del liquido seminale.Premetto che sono stato operato di varicocele circa 10 anni fa(ho 29 anni)e ogni 6 mesi effettuo esame del liquido seminale con visita andrologica.L'ultimo esame ha dato i seguenti esiti:concentrazione e conta totale tutto ok,lieve astenozoospermia(motilità progressiva 33%,rapida 15%,lenta 1% non progressiva 12%assente 55%)motilità dopo 2 ore 30%.Forme atipiche 92% e leucociti 4.0 ML/ml quindi flogosi. siccome l'andrologo ogni volta mi dice che va tutto ok e dobbiamo vedere quando vorro avere un figlio se ci sono problemi volevo chiedere se posso fare qualcosa per aumentare la motilità e guarire dalla flogosi poichè la mia paura e che io tra 6 mesi dovro sposarmi e vorrei avere subito unfiglio e non aspettare altro tempo per cura quindi vorrei prevenire anziche curare.Vi ringarzio e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Bisogna capire questa flogosi dov'è e andare alla ricerca delle cause.Solo partendo da dati clinici e di laboratorio certi si può impostare una terapia che possa abolire la flogosi e ridare vitalità ai suoi spermatozoi.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta precisa e puntuale volevo aggiungere,mi so dimenticato di dirlo che ho effettuato una spermiocoltura ma non è uscito nienet,che tipo di esame posso effettuare per capire come dice giustamente lei dov è questa flogosi?grazie e cordiali salutii