Esami ormonali per andrologi

Ho eseguito esami ormonali n seguito a perdita di erezione :

lh 4,29 1 - 7

prolattina 10,4 1 - 19

testosterone 4,03 3 - 10,6

testosterone libero 8,9 5,6 - 40

come li trovate?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
tali esami risultano nella norma, cmq li porti a visionare al suo andrologo che farà il punjto della situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
non è un po basso il testosterone libero?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Il testosterone libero,la cui utilità diagnostica é relativa,é,comunque,nei limiti della norma,come già sottolineato.
Saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
gli esami sono nei limiti di norma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,
un quadro clinico come il suo non può essere compreso solo dai dosaggi ormonali e richiede sempre una attenta valutazione clinica diretta. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La tranquillizzo dicendole che gli esami da lei presentati sono nella norma, non c'è necessità nè di allarmarsi, nè di rivolgersi specificamente ad un andrologo. Cerchi di rimuovere cause stressanti quanto più possibile e se la condizione di disfunzione erettile perdurasse allora sarà il caso di farsi visitare dallo specialista.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'atteggiamento consigliato dal collega Masala , vista anche la sua giovane età ,può essere in parte condivisibile , soprattutto se ha "paura" di una valutazione andrologica ma le ricordo che le indagini ormonali escludono solo il 2-5 % delle possibili cause di un problema erettivo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org