Frenulo corto o fimosi?

Salve.

Ho 18 anni , non sono mai riuscito a scoprire il mio glande. Il problema è che nel provare provo una forte resistenza e un dolore dovuto ad una sensazione di tiraggio della pelle ( sopratutto durante l'erezione dove è quasi impossibile ). Premetto che ho eseguito un consulto medico da un andrologo , il quale mi ha fatto spogliare e ha scoperto il mio glande. Nel farlo anche lui ha trovato resistenza e io provavo dolore anche se non insopportabile. Lui mi ha risposto che dipende da una errata igiene.

Tuttora anche seguendo i suoi consigli , non riesco comunque a scoprire il mio glande , e noto all'interno del prepuzio osservandolo da vicino piccole bollicine bianche , sono piccolissime e hanno lo stesso colore della pelle non ho idea di cosa possa essere ( erano presenti anche durante la visita dello specialista ).

Chiedo aiuto qui per trovare la strada da seguire , dato che lo specialista , come ripeto , mi ha detto che sono sanissimo , se non che debba tenere un igiene più rigido e corretto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come si puo' criticare il giudizio di chi ha avuto il privilegio di visitarLa?Se il prepuzio non si evagina sul glande,in stato di riposo e/o erezione,bisogna inervenire,una volta risolto il problema igienico/infiammatorio.Aderisca alla settimana di prevenzione andrologica che si terra' a maggio (www.andrologiaitaliana.it),con visite gratuite in numerosi e ospedali e strutture specialistich italiane.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se lei ha difficoltà a scoprire il glande facendo scorrere la cute del prepuzio, deve necessariamente esistere un problema.
Si faccia vedere da un altro specialista oppure consulti un ambulatorio pubblico di andrologia
A roma in tutti gli ospedali ne esistono
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org