Il liquido contiene sperma?

Buongiorno. Mi sono accorto che ogni tanto, prima del rapporto vero e proprio, mi esce una goccina di liquido trasparente, che se ne rimane attaccata in punta.
Non è lo sperma che esce alla fine del rapporto, anche perchè il rapporto non è neanche iniziato.
Volevo chiedere se quel liquido trasparente può contenere degli spermatozoi, e se toccandolo, e dopo un paio di minuti masturbare la ragazza, possa esserci una qualche remota possibilità che possa rimanere incinta.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre-spermatico,in genere non contiene spermatozoi ma.certamente,non e' fecond in corso di masturbazione alla partner. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

stia tranquillo, non è liquido spermatico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org