Frenulotomia: help me

gentili dottori, ieri mattina mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia ed oggi mi è venuto un dubbio (purtoppo non ho chiesto indicazioni in proposito al medico che mi ha operato e non potrò contattarlo fino a giovedi'- è in vacanza!)DURANTE I PRIMISSIMI GIORNI DOPO L'OPERAZIONE BISOGNA SCOPRIRE IL GLANDE PER URINARE, oppure è consigliabile non scoprirlo affatto?(il medico mi ha consigliato di non fare bidet e non toccarmi completamente per i primi giorni ma mi è rimasto questo dubbio) posso aggiungere che al momento mi fa ancora molto male anche se non lo tocco e durante la notte mi sono svegliato tre volte a causa del dolore durante erezioni involontarie. spero possiate darmi qualche indicazione generica anche a distanza, grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è ininfluente. Faccia come vuole.