Ecografia

buon giorno,
ho eseguito un ecografia all addome per una sospetta ciste al fegato,
ho fatto controllare anche la prostata per curiosita' che e' risultata normale come volume, di grammi 17,8 ma mi hanno trovato delle calcificazioni.
Non ho nessun tipo di disturbo ,sono completamente asintomatico.
devo preoccuparmi per queste calcificazioni?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
faccia vedere l'eco al suo curante per una valutazione accurata. tuttavia il significato clinico delle calcificazioni prostatiche è pressochè zero. va dal reperto occasionale alla ipotesi di un evento flogistico passato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho avuto una prostatite 10 anni da curata con successo. Probabilmente sono cicatrici di allora, il fatto che siano probabilmente li da 10 anni e che sono sempre state asintomatiche e lo sono tuttora , possono dare problemi in futuro?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
estremamente improbabile.
cordialmente