Vena su testicolo sx

Salve a tutti, prima di tutto vi ringrazio per quest utile servizio che date,,,un grazie a tutti i medici...
Allora da quasi un mese, ho notato di avere una vena un pò gonfia su un testicolo, quello sinistro,,,ed effettivamente è un pò più giù del destro...sarò sincero, ho anche fatto una mia autodiagnosi che mi ha portato ad escludere varicocele, visto che questi interessa lo scroto,,,vorrei sapere se questa vena ingrossata aspettando magari torni alla normalità o no...spero di essere stato chiaro....grazie..cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio una valutazione andrologica per una più accurata diagnosi, poichè ,in presenza di un varicocele sin, può verificarsi una alterazione dello spermiogramma.
distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore per lei questa vena può essere un varicocele, anche se questa non è nello scroto al di sopra del testicolo ma sul testicolo in fondo...
[#3]
dopo
Utente
salve, ho eseguito esami riguardo al mio problema,,,ho effettuato un' ecografia scrotale,,, i risultati sono questi:
nessuna presenza di varicocele,,, didimi e epididimi regolari,,,
lieve lamina di idrocele bilaterale...ho una prossima visita urologa a giorni....
sapete aiutarmi in merito....grazie in anticipo
[#4]
dopo
Utente
aspetto vostre risposte in merito al quesito,,
grazie ancora.
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'idrocele è una condizione assolutamente benigna se la falda è piccola può rimanere lì senza alcun problema, il suo urologo comunque valuterà personalmente.