Il suo ginecologo che dice che e' perfettamente

sono un uomo di 41 anni e ho una compagna di 31 anni.2 anni fa la mia compagna era rimasta incinta in modo naturale ma al secondo mese ha avuto un aborto naturale da allora non e' piu rimasta incinta.ha fatto tutte le visite e le analisi del caso con il suo ginecologo che dice che e' perfettamente in salute ed e' per questo motivo che si e' anche rifiutato di perscrivergli una cura ormonale.
detto questo voglio aggiungere che io ho un figlio da un precedente matrimonio nato nel 1990 avuto in modo naturale.
cmq dopo 2 anni di tentativi ed insuccessi ho deciso di fare il controllo spermatico(spermiogramma e es.coltura liq. seminale) che risulta negativo.
vorrei tanto sapere da voi se con i seguenti valori saro' in grado di procreare naturalmente o se ci sono dei valori che non sono buoni.
ESAME SVOLTO DOPO 5 GIORNI DI ASTINENZA ALLA MATTINA APPENA SVEGLIO
VOLUME 2,5
REAZIONE 9,0 PH
VISCOSITA'NORMALE
FLUIDIFICAZIONE 30MINUTI
NUMERO 66,80 MILIONI /ML
SPERM.PER EIACULATO 167,00 MILIONI /EIAC
MORFOLOGIA 18% FORME NORMALI VALORI DI RIF. SOGGETTO FERTILE >14
SOGGETTO SUBFERTILE
FORME NORMALI 4% -14%
SOGGETTO INFERTILE
FORME NORMALI<4%

ANOMALIE DELLA TESTA
ARROTONDATE 2&
ACEFALE 0
ACAUDATE 0
APPUNTITE 10
MACROCEFALE 5
CON ANOMALIE DEL COLLO 10%
CON RES. CITOPLASMATICO 10%

ANOMALIE DEL FLAGELLO
ARROTOLATO 40%
CORTO 5%
BICAUDATO 0%

MOTILITA A 1H 60%
2H 50%
3H 40%

TIPO DI MOTILITA'
PROGRESSIVA 50&
IMMOBILI 40%
IN LOCO 10%

LEUCOCITI 30,000 ML
SEDIMENTO RARE CELLULE DELLA LINEA GERMINATIVA IMMATURA

MI LASCIA UN PO PERPLESSO QUEL 18% RIGUARDANTE LA MORFOLOGIA,Ma per me e' quasi tutto arabo quindi vorrei un consiglio da voi esperti...sono un po' preoccupato.
grazie mille.
M
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore spermiogramma normale. Tenga conto che il 15% delle coppi4e ha valori assolutamente regolari ma il concepimento non arriva. Per cui dopo due anni consiglio di contattare ginecologo del campo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille ero preoccupato ma scusi l'ignoranza cosa intende per ginecologo del campo?
il ginecologo della mia ragazza non dovrebbe indirizzarci lui, dopo 2 anni altrove per capirci qualcosa di piu. continua a dire che e' tutto ok!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se sono due anni che provate e non salta fuori nulla, lei come maschio è ok. Il problema potrebbe essere femminile. Qualora anche la signora fosse OK Potrebbe valere la pena pensaree a fecondazione assistita. Che due anni di attesa sono tantini.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dott. per l'aiuto allora! per il resto sono perplesso effettivamente si 2 anni sono tanti....e pure le delusioni ma il ginecologo dice che lei e' ok perche 2 anni fa era rimasta incinta naturalmente...le ecografie vanno bene ,l'ovulazione c'e il suo ciclo e' perfetto e preciso bhooo e noi abbiamo accettato la cosa del resto e' lui il dottore.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se è tutto ok potrebbe valere la pena di fecondazione assitsitita: tenga presente che la metà-un terzo delle coppie dei centri di fecondazioni non hanno nessun problema apparente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la disponibilita.lunedi andremo dal ginecologo insieme e magari provero' io a parlargli di questa possibilita' e sentiro' cosa mi dira'.
grazie ancora,grazie mille.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto, poichè indipendentemente dagli esami e dal loro risultati dopo due anni di infertilità, la possibilità di concepire naturalemnete sono molto basse.