Una discreta erezione solo

Salve,ho notato che nell'ultimo periodo raggiungo una discreta erezione solo con la masturbazione(attualmente non faccio sesso),mentre qualche mese fa bastava molto meno per avere delle buonissime erezioni.Premetto che al mattino capita di svegliarmi e di avere buone erezioni,ma quello che mi preoccupa e che ora mi sembra piu difficile ottenerle,non vorrei che fosse un problema organico(magari più psicologico) alle vene che portano sangue al pene(ho solo 27 anni)visto che per qualche anno ho fumato 10sigarette al giorno,non sono sovrappeso e non ho problemi di colesterolo o diabere e pratico sport quotidianamente,volevo sapere una vostra opinione distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eccessiva attenzione che pone al Suo "problema",testimonia la necessita' che venga posta una diagnosi andrologica da uno specalista reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

in certe condizioni di patologia vascolare il pene riesce a conseguire una ottimale rigidità ed a mantenerla solo con stimolazioni dirette, digitali o manuali, meno con quelle determinate dalle pareti vaginali.
E' vero che possono essere presenti anche fattori emozionali, psicologici.
se il fenomeno persiste, cerchi di parlarne con uno specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi se non ho capito male,una persona che ottiene l'erezione(discreta) solo manualmente potrebbe avere ugualmente problemi vascolari?comunque dimenticavo di dirle che è un periodo un po stressante della mia vita,distinti saluti e scusatemi per il disturbo.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti un andrologo reale.Cordialita'.