Mani sporche di sperma

Gentilissimi Dottori, di recente ho avuto un rapporto sessuale protetto con la mia ragazza. Dopo il rapporto ho tolto il preservativo mi sono accurato della sua integrità e l'ho riposto in un fazzoletto, successivamente ne ho preso un secondo per pulirmi il pene e le mani (pulizia non accuratissima!). Dopo vari sfregamenti con la mia ragazza che non hanno interessato le parti intime (circa 10-15 minuti) l'ho penetrata con le dita della mano destra. il mio quesito è: C'è la possibilità che tracce di sperma e quindi di spermatozoi presenti sulla mia mano possano, venendo a contatto con la mucosa vaginale, portare a una gravidanza indesiderata??
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non ritengo possibile gravidanza indesiderata in questa maniera. Piuttosto, affidatevi a programma anticoncezionale serio: andate al consultorio giovani della vostra città che hanno spazi appositi per questo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la tempestiva risposta, SALUTI!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Grazie ma vada in consultorio.
[#4]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa, ma dovrei andare al consultorio per migliorare le mie conoscenze o perchè ci sono rischi per la mia partner? - Scusi ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
per avviare programma anticoncezionale serio.
[#6]
dopo
Utente
Scusi Dottore cosa intende "per avviare un programma anticoncezionale serio"? non ho capito - Grazie per la disponibilità
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
utilizzare anticoncezionali più sicuri