Pesantezza al pube

Gent.mo Dottore, ho 55 anni e svolgo un lavoro che mi costringe a stare parecchie ore in piedi. Dopo circa 4 ore di posizione elevata, avverto un senso di pesantezza al lato destro del pube, nessun dolore e assolutamente niente di insopportabile e nessun altro sintomo tranne un leggero peso sempre al pube, che passa se mi siedo. Si nota anche un leggero gonfiore che si toglie in posizione supina e al tatto non si avverte quasi niente e solo come se ci fosse una vena ingrossata tipo le vene sulle gambe, praticamente la sensazione è la stessa. Avevo pensato ad una punta d'ernia ma il peso è al lato destro del pube e non nell'inguine. Possibile pensare al varicocele nonostante l'età? Con un'ecografia pelvica si vedrebbe il problema? La ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non so se confonde pube con scroto ma,comunque,il varicocele nella grandissima parte dei casi interessa il lato sinistro.E' probematico esprimersi per via web.In tutti i casi,un ecocolordoppler scrotale ed un'ecografia del basso addome,chiariscono il quadro clinico se valutate da un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente e provvederò al piu' presto agli esami del caso