Oligoastenoteratozoospermia in soggetto con ipotrofia testicolare (pregresso criptochidismo)

salve,
questa diagnosi è stata riscontrata a mio marito e gli è stata data una cura di tre mesi con Fertiplus e Gonal-f in fiale a giorni alterni per tre mesi, la mia domanda è:
quante possibilità ci sono che questa cura risolverà il problema? L'anno scorso ha fatto una cura di tre mesi di Bioarginina e Carnitene senza successo.

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
quanto è il valore dell'FSH? di solito dipende da questo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
il valore dell' FSH è di 3.5
l'unico alto sembrava quello dell'LDH che era 583

grazie mille
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
bene, valore con valenza positiva.
ora dipende da quanto tessuto testicolare è disponibile e se risponde alla terapia. impossibile una previsione certa ma le possibilità non mancano.
in bocca al lupo
cordailmente
[#4]
dopo
Utente
ma va bene anche il GONADOTROPINA CORONICA è di 0.3?

ma mi scusi la domanda banale: ma il testicolo dovrebbe scendere? ce ne possiamo accorgere?

grazie mille
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Salve.
se scrive pregresso criptorchidismo si intende testicoli già discesi nella sacca scrotale sia che ciò sia avvenuto con terapia o con intervento di criptopessi.
se invece il o i testicoli non sono ancora discesi il quadro cambia radicalmente ed è ancora un criptorchidismo.
quando riesce a darci un quadro più chiaro potremo, coi limiti della consultazione telematica, darle qualche suggerimento.al momento ci si ferma qui.
cordialmente