Mancata eiaculazione

buongiorno.
sono un uomo di trenta anni che sin da sempre non è mai riuscito a eiaculare tramite rapporto vaginale, ma solamente attraverso masturbazione.
Ho fatto tutte le analisi, spermiogramma, urine, ecografia transrettale, massaggio prostatico e tutto risulta nella norma.
L'andrologo mi ha prescritto una cura di 6 mesi di spergin e idiprost.
Volevo sapere se secondo lei l'idiprost è un farmaco adeguato alla stimolazione dell'eiaculazione.
Mi auguro con tutto me stesso di ricevere una risposta.
Questo sta diventando un serio problema per me.
Un saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se è tutto negatiovo si sinvceri col collega se è psicogeno il suo problema, che di qua pare di quel genere. Se è di quel genera tale terapia mi è nuova, e personalmente preferisco la psicoterapia, ma di qua da un monitor non si può scendere nelle dialettiche della visita
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie infinite per la sua risposta.
Volevo chiederle un ulteriore cosa: l'idiprost serve a stimolare l'eiaculazione?
Le faccio questa domanda perchè leggendo qua e la su internet ho letto che era un farmaco per prostatiti, e non uno "stimolatore".
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Idiprost è un integratore e nojn un farmaco. Lre invio il link a proposito di integratori e mallatie prostatiche.
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/111-integratori-alimentari-ed-infiammazioni-prostatiche.html
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Signore,
mi associo al DR.Cavallini nella risposta.
Un semplice farmaco, non può essere risolutivo, di un diasgio che va ben oltre la zona dei genitali.
Legga, se desidera, questo mio articolo, troverà spunti di riflessione.
Saluti
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/132-anorgasmia-maschile.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it