C'è il rischio di una gravidanza

Salve,
ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza...senza preservativo,
lei è venuta..io no..ne dentro..ne fuori..non sono proprio venuto..
adesso ho un po di timore riguardo il fatto del liquido che si perde durante il rapporto..il pre eiaculatorio..
c'è il rischio di una gravidanza??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il liquido "pre-eccitatorio o pre-eiaculatorio" generalmente serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido permette generalmente agli spermatozoi, presenti nel liquido seminale, di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina che è acida.

Detto ciò però le devo ricordare che questo liquido purtroppo in alcuni casi può contenere, anche se pochi, spermatozoi e da qui nasce l'impossibilità di darle una risposta completamente tranquillizzante al quesito da lei posto.

Per il futuro mi raccomamndo più cautela e prudenza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/