Eiaculazione retrograda

Salve, al mio ragazzo è stata diagnosticata una "verosimile eiaculazione retrograda", nonostante una minima quantità di sperma fuoriesca, la maggior parte finisce nella vescica. Ho consultato alcuni documenti e ho capito di cosa si tratta ma cosa s'intende con il termine "verosimile"? Gli è stato prescritto il TROFANIL, in che maniera un antidepressivo può risolve questa problematica? La cosa che più mi preme sapere è quali sono le probabilità che io riesca a rimanere incinta in maniera naturale? Siamo ancora giovani ma avere un figlio è tra i nostri progetti, lo desideriamo entrambi moltissimo e l'idea che forse non sarà possibile mi sta creando un po' d'ansia. Vi ringrazio anticipatamente per ogni chiarimento!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le notizie cliniche che ci fornisce non sono ben comprensibili; ad esempio non capiamo cosa sia questa "verosimile eiaculazione retrograda" ed, oltre alla diagnosi che lei ha in mano, anche i suoi dubbi sulla terapia data, se siamo in presenza di una eiaculazione retrograda, sono pure i nostri.

Risenta ora per bene l'andrologo del suo ragazzo, cerchi di capire meglio il suo quadro clinico e nel frattempo le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Leggendo l'articolo che lei mi ha consigliato mi è venuto ancora più forte il dubbio in merito alla somministrazione del TORFANIL

...Anche alcuni farmaci, ad esempio gli antidepressivi o gli ansiolitici, alfa-litici, possono dare, come effetto collaterale, questo fastidioso disturbo.

La ringrazio e cercherò di farmi spiegare con più precisione la situazione dall'andrologo che lo segue.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se poi lo ritiene utile, ci aggiorni.