Gonfiore glande e infiammazione

Salve. Sono un ragazzo di 19 anni.
Da circa 1 annetto soffro di sporadici gonfiori nella zona del glande, e una volta invece mi è successo su tutta l'asta del pene a tal punto di fare visita all'ospedale.
Mi spiego meglio:
Mi capita raramente (diciamo in un anno 4-5 volte) che mi si arrossi la pelle sotto la base del glande quando la mia igiene intima viene leggermente a meno del normale (mi lavo comunque tutti i giorni ma sono soggetto a presenza di smegma lieve se non mi lavo per un giorno) e che si cominci a gonfiare completamente la pelle del glande, e se l'infezione è prima accompagna da una masturbazione mi si gonfia completamente il pene.
Oggi, dato che mi si è ripresentato questo arrossamento+leggero gonfiore e presenza di smegma sono andato dal mio medico curante il quale mi ha prescitto questo medicinale da prendere per 1 settimana: "TERBINAFINA HEXAL 250gr" 1 compr. 1 volta al dì.
Lui mi ha detto che dovrebbero essere dei funghi, però non mi ha nemmeno visto, va be. Secondo voi sono funghi? Sarebbero delle infiammazioni?
Vado avanti da 1 annetto e poco piu con questi tipi di episodi.

Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sarebbe utile una visita dermatologica

Dr. LEONARDO DI GREGORIO