Valutazione spermiogramma spermicoltura

Buonasera,
vorrei avere una valutazione dello spermiogramma+spermicoltura che riporto in seguito,premetto che mia moglie è rimasta incinta nel mese di ottobre 2010 e ha abortito dopo 10 settimaane ed il risultato dell'esame citogenetico è stato trisomia del cromosoma 5:

DATA:26-1-2011
CARATTERI GENERALI DELLO SPERMA
periodo di astinenza 3 giorni
volume:5 ml. ml 2.0-5.0
coaguli:assenti
tempo di fluidificazione:il campione fluidifica normalmente(entro 20 minuti)
ph:8,5 U 7,2-8.0
colore:grigiastro
viscosita':normale
lunghezza filamento:0 cm
numero spermatozoi:43,9 milioni/ml. <20.0
numero spermatozoi nell'eiaculato:219,5 milioni/eiac. <40.00
cellule rotonde:0,013 milioni/ml <5.000
cellule rotonde/spermatozoi:0,03
emazie:assenti
leucociti:413 migliaia/ml <1000
granuli(strutture jaaline):assenti
cellule di sfaldamento:presenti
agglutinzione:assenti
vitalita':89 %75-100
MOTILITA? DELLO SPERMA:

progressiva rapida a 60 min:23 %25-100
progressiva a 60 min:20
non progressiva a 60 min:35
assente a 60 min:22
motilita' totale a 60 min:78
motilita' progressiva totale a 60 min:43 %50-100
MORFOLOGIA SPERMATOZOI
mcrocefali: 4
microcefaali:6
testa vacuolata:22
anomalie dell'acrosoma:48
teste allungate:0
teste doppie:0
immaturi (appendici citoplasmatiche):0
coda arrotolata:0
code doppie:0
forme tipiche:20 %14-100
forme atipiche:80
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE

astenozoospermia

MICROBILOLOGIA:
Liquido seminale:
esame/ricerca:batterioscopico
risultato:nulla da segnalare
esame/ricerca:colturale
risultato:sviluppo di flora batterica residente saprofita di probabile origine uretrale.Nessuno sviluppo di neisseria gonorrhoeae e Candida spp.

Potreste gentilmente darmi un vostro parere sul referto e dirmi se potremmo avere un figlio in futuro.....ho comiciato da circa un mese e mezzo una cura di PROFERT,una bustina al giorno.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente tale spermiogramma risulta normale per quanto riguarda il numero , ma leggeremnte deficitario nella motilità, però è cmq uno spermiogramma con il quale è possibile avere una gravidanza

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la sua disponibilita'.Per quanto riguarda l'assunzione di Profert secondo lei devo andare avanti per quanto tempo ancora???ad oggi è un mese e mezzo che lo assumo.

Grazie ancora e cordilai saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
in genere una terapia minima con tali prodotti dura non meno di tre mesi