Sopravvivenza sperma

Salve,
Ieri, dopo circa 20 minuti dall'ultimo rapporto protetto, ne abbiamo avuto uno non protetto con coito interrotto.
Il dubbio della effettiva sicurezza dell'ultimo rapporto mi è venuto quando, a rapporto concluso, mi sono ricordato che dopo il rapporto protetto non mi ero tolto i residui di sperma.
Vi chiedo dunque se ci possano essere delle probabilità di sopravvivenza degli spermatozoi durante quella pausa.Tengo a precisare inoltre che la mia ragazza era in un giorno fertile.Ammesso e non concesso ciò, ci sono dei reali rischi di gravidanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ha urinato dopo il primo rapporto,e' ben difficile che possa correre rischi.Viceversa,qualche rischio c'e'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì ci sono e quindi bisogna consultare in diretta almeno il ginecologo della sua ragazza.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusate e se in caso mi fossi pulito con un asciugamano,anche se in modo non accurato,i rischi rimarrebbero tali ? Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...molto meno.Cordialita'.