Dolore al testicolo sx

Carisiimi dottori sono un uomo di 38 anni. A fine settembre ho subito un intervento di varicocele al testicolo sx attraverso la sclerotizzazione (credo si dica così) della vena. Per fare ciò hanno messo un laccio emostatico (non so se si dice così)attorno ai testicoli per evitare che il liquido scendesse oltre il consentito. Una operazione semplicissima, veloce ma capite bene dolorosissima fino all'inverosimile. Ho ripetuto l'ecocolordopler dopo 3 mesi ed è risultato tutto a posto. Mi rimane soltanto uno spermiogramma da fare. Il problema in realtà è un dolore alla base del testicolo sx che va e torna e avvolte rimane per giorni fino a strane fitte ai reni con relativo formicolio alla base del testicolo. All'inizio pensavo che fosse una conseguenza del trauma subito dopo la strettura del cappio ma da 6 mesi permane ancora sia quando tocco il testicolo che soprattutto dopo un rapporto sessuale. Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con ecodoppler scrotale e visita da collega penso che la cosa possa esser ben chiarita.