Varie testicoli

Buongiorno,
le scrivo perchè ho N problemi ai testicoli che si sommano al vero grave problema (azoospermia da microdelezione del cromosoma Y, totale dell'AZF-c). Questo handicap era stato individuato a seguito di un dolore al testicolo dx che poi in realtà si è rivelato dovuto a contrazione degli adduttori (?), scomparso con antiinfiammatori e ora ricomparso.
Oltre a tutto questo il testicolo sx rientra dolorosamente nell'addome durante l'eiaculazione per riposizionarsi in sede qualche secondo dopo.

Sbaglio a pensare che non vi sia correlazione fra le tre problematiche? Cosa posso fare per questi ultimi due problemi.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'azoospermia e la microdelezione a livello del cromosoma Y sono correlate mentre per le altre situazioni cliniche il tutto deve essere verificato in diretta da esperto andrologo.