Vita spermatozoi sul glande

Salve a tutti i dottori! Volevo risolvere un mio dubbio. Ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza e dopo non ho lavato il pene. Ho solo rimesso le mutande. Dopo tre quarti d'ora o poco più ho incominciato un altro rapporto ed ho inserito il pene nella vagina senza preservativo, ma dopo pochi secondi l'ho uscito e ho provveduto ad inserire la precauzione. Il fatto che il glande potesse essere ancora un pò umido o sporco è un fattore elevato di rischio per una gravidanza? grazie a priori per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli spermatozoi,all'aria,su superfici improprie,si inattivano in pochissimi minuti.Tranquillo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it