Vorremmo sapere se può causare dei problemi fisici l'eiaculazione ritardata che avviene 1 volta

Buona sera, il mio compagno ed io siamo attivi sessualmente, 1 rapporto al giorno che dura 2/3 ore. Per mantenere alto il desiderio e la durata del rapporto, sceglie di eiaculare raramente, avendo 50 anni e quindi un recupero più lento che in giovane età. Vorremmo sapere se può causare dei problemi fisici l'eiaculazione ritardata che avviene 1 volta ogni settimana/10 giorni. Ogni quanto è consigliabile eiaculare, se esiste una tempistica indicativa.
Grazie della risposta e buona sera.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non nesiste nessuna "tempistica indicativa", eiaculatoria.

L'unico consiglio che si dà è quello di avere una attività sessuale completa, quindi con eiaculazione, regolare (la tempistica la decidete voi) per avere uno "svuotamento" regolare delle vie seminali.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/