Lo spermiogramma fatto da mio marito

Salve, vorrei avere delucidazioni circa lo spermiogramma fatto da mio marito:
Astinenza 4gg
Volume 5.5 - pH 8.5 - Aspetto Opalescente - Colore Bianco - Liquefazione Completa - Viscosità Leggermente Aumentata.
N. di spermatozoi 45.3 - N. spermatozoi mobili in totale 249.15 - N. spermatozoi mobili x eiaculato 87.20
Mot.Rett.veloce basale 5 - Mot.Rett.veloce basale a 120' 5
Mot.Rett.lenta basale 15 - Mot.Rett.lenta basale a 120' 15
Mot. in situ basale 15 - Mot. in situ basale a 120' 15
Immobili basale 65 - Immobili a 120' 65

Resto in attesa di ricevere qualche informazione, grazie.
Saluti
Forme normali 60 - Anomalie della testa 15 - anomalie mid-piece 20 - Anomalie del flagello 5
Leucociti Alcuni - Agglutinati di spermat. Alcuni, piccoli, mobili - Cell spermatogeniche Alcune - Cellule epiteliali Alcune - Altri elementi detriti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
sembrano lentini. Altro non so, che lo spermiofgramma va inerpretato in funzione di quello che serve.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, lo spermiogramma è stato fatto perchè da quasi un anno proviamo ad avere un figlio.
Pensa che una delle cause possa essere questa? Cosa pensa si possa fare? Tutti gli altri valori rientrano nella normalità?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora ripeta spermiogramma che è un esame che ha alti e bassi. Poi vada da collega per vedere quali sono le cause, che sono una dozzina a volte sovrappopsrte. La gravità di una alterazione spermatica si valuta anche in relazione alla causa che la ha generata. Gli altri valori sembrano ok. Lei vada da ginecologo, che i figli si fanno in due.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta.
Le comunico cmq che se parliamo di lui è xchè io ho già fatto tutte le analisi del caso.
Grazie cmq del suggerimento veramente prezioso!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non sapevo di qua. Faccia sapere se vuole.