Uno splendido rapporto, ma mi capita

Salve, vorrei porre alla vostra cortese attenzione un mio piccolo problema, da qualche tempo credo di soffrire della classica ansia da prestazione, il che è strano perchè sto con la mia ragazza da un anno ormai e abbiamo uno splendido rapporto, ma mi capita di non riuscire ad avere un erezione o a perderla nel momento clou, soprattutto quando arriva il momento di indossare il profilattico. Cosa devo fare? Ho ancora un'altra domanda. Ieri abbiamo provato ad avere un rapporto sessuale, io ho avuto un erezione, anche se non massimale e l'ho penetrata, ma è durata davvero pochissimi secondi, una decina credo, e poi ho perso l'erezione. Credete ci sia un rischio di gravidanza indesiderata? Ripeto è stata davvero breve la penetrazione, credo 5 secondi e lei presumibilmente è in periodo fertile. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi il primo consiglio che diamo è quello di avere rapporti sessuali in situazioni tranquille e "contraccettiavmente protette".

Sul problema erettivo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta e per il link, è interessante. Per quanto riguarda il rischio gravidanza lei pensa sia davvero pericoloso?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non pericolosa ma questo dipende anche dalla partner e dal suo ciclo.