Vi confesso che nel periodo pre-primavolta questo fenomeno era davvero scoraggiante e per evitare

salve,ho 18 anni,ed ho una relazione fissa da 4,da qualche anno ho delle polluzioni notturne frequenti(qualche volta anche doppie).la frequenza media da una a l'altra polluzione è di 4-5 giorni.ora,vi confesso che nel periodo pre-primavolta questo fenomeno era davvero scoraggiante e per evitare di sporcarmi inventavo dei rimedi occasionali di vario genere(es:ponendo del ghiaccio sui testicoli)che nn facevano altro che scoraggiarmi ulteriormente.tuttavia,dopo tempo,e grazie alla pratica sul campo è diminuita la frequenza,ma non si sono estinte del tutto polluzioni.perche??devo preoccuparmi?
gradirei una risp..saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le polluzioni notturne non sono indice di patologia ma solo di una particolare specifica iperattività dei meccanismi erettili-eiaculatori tipici della adolescenza-giovinezza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
caro giovane, la polluzione notturna è un fenomeno normale a tutte le età, ma la sua frequenza durante l'adolescenza e i primi anni dell'età adulta è maggiore per il motivo citato dal dr Pozza.

Non si preoccupi, è tutto normale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo