Erezioni e polluzioni

Salve.
Sono un ragazzo di 19 anni, e la mia domanda era questa:

E' normale che ogni mattina abbia erezioni che durino almeno qualche minuto? Ciò lo noto anche di notte, se per caso mi sveglio mi accorgo che il mio pene è quasi sempre in erezione, accompagnato talvolta da sogni erotici, e pensare che non sono un tipo perverso o maniaco di queste cose,anzi.
Comunque queste erezioni mattutine le ho praticamente ogni giorno. Sarà perché non ho più un attività sessuale continua? In quanto mi sono lasciato con la mia ragazza circa 2 mesi fa, e da allora non ho più avuto rapporti sessuali.
Per di più, mi capita che abbia polluzioni notturne circa ogni 4-5 giorni se non "svuoto" attraverso la masturbazione per un tot. di giorni.

Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
direi che si tratta di fenomeni assolutamente "normali" a 20 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla sua età quello che ci descrive è tutto nella norma, se non ha una regolare attività sessuale poi le polluzioni notturne tendono ad essere più presenti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie, infatti ho notato anche io da quando non ho più una vita sessuale attiva come prima sono ri-aumentate..cmq va bene così grazie ancora!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque stia tranquillo, è tutto regolare, e non entri in prospettive ansiose inutili e controproducenti.