Circoncisione "sleeve resection"

Desidererei sapere presso quale struttura in Italia sia possibile effettuare una circoncisione, compresa frenulectomia, eseguita con la tecnica denominata "sleeve resection" o "resezione a mano libera", largamente praticata dagli urologi americani
su richiesta dei loro pazienti e che permette la conservazione di tutto il tessuto mucoso prossimo al glande, la rimozione del solo tessuto cutaneo con conservazione del connettivo ed il posizionamento della cicatrice chirurgica poco sopra la base del pene, in stato di flaccidità, anzichè in corrispondenza del solco sottocoronale, come invece viene effettuato solitamente in italia. Preciso che l'esecuzione della circoncisione verrebbe eseguita senza che sia presente alcuna patologia che ne indichi la prescrizione. Una breve ricerca in internet può fornire una descrizione più dettagliata della tecnica descritta.
Ringraziando della sicura risposta
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 3799,

io normalmente utilizzo tale tecnica
penso che in altre strutture liguri sia possibile ottenerla
se vuole mi chiami allo 335.8264.215
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org