Chiarimenti su vari sintomi

Gentili dottori di medicitalia.it,
Sono un ragazzo di 16 anni e da qualche settimana ho notato dei "sintomi" che mi hanno preoccupato.
l'estate scorsa ho ricevuto un colpo ai testicoli ma degli accertamenti hanno dimostrato che era tutto a posto. 2 mesi fa ho ricevuto un altro colpo anch'esso abbastanza doloroso ma non ho fatto nessun controllo.
Durante questi traumi mi ha sempre fatto male il testicolo destro.
Sono dei piccoli sintomi ma a volte mi preoccupano abbastanza:
la vena dorsale del pene mi sembra più gonfia e dura rispetto a prima; a volte ho fastidio alla zona inguinale sopra i testicoli e gli stessi mi sembrano di dimensioni diverse. Adesso non mi masturbo da 1 o 2 mesi forse perchè ho un po' di paura...Prima mi masturbavo regolarmente ma nell'ultimo periodo avevo fastidio nella zona sotto il glande dopo l'eiaculazione e avevo polluzioni notturne anche dopo essermi masturbato; una volta ne ho avute 2 in due ore mentre dormivo e la cosa mi ha stranizzato.
Credo che tutto ciò vi sembrerà una mia fissazione ma sono realmente preoccupato anche perchè ho cominciato a perdere molti capelli e peli da questi famosi due mesi...
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente, non penso che ci sia nulla di preoccuparsi, però per tranquillizzarsi, la cosa migliore è sottoporsi ad una visita urologica-andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore,
spero che sia solo un problema psicologico.
Non capisco però perchè ho un testicolo più grande dell'altro e perchè quando ho subito questi colpi mi ha sempre fatto male quello destro, il più grande.

Saluti