Un mese infatti accusa forti dolori alla base del pene quando questo è eretto,

Salve, volevo sottoporre un problema rilevato dal mio fidanzato. Da circa un mese infatti accusa forti dolori alla base del pene quando questo è eretto, e un'ipersensibilità del glande mai riscontrata da lui finora. Inoltre da un po' di tempo riesce difficilmente a raggiungere l'erezione, e anche la classica e abituale erezione mattutina dice sia scomparsa. Essendo lui piuttosto preoccupato volevo porgere il problema a voi esperti per venire a conoscenza delle eventuali cause dei sintomi.
Attendo gentilmente risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dolori alla base del pene sono un sintomo aspecifico che non ci dice nulla, senza poter fare una valutazione clinica diretta.

Potrebbe essere un problema post-traumatico, vascolare, altro...

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

una sintomatologia del genere a 18 anni dovrebbe essere analizzata da un andrologo che possa verificare se esistano problematiche infiammatorie dell'apparato urogenitale.
senza una conoscenza diretta ed una vista è piuttosto difficile dare un parere valido
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.