Diminuzione della quantità di sperma

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Nelle ultime 2 o 3 settimane ho notato, masturbandomi, che la quantità di sperma è visibilmente diminuita (direi forse del 30% circa) così come la potenza del getto... la densità del liquido invece è aumentata. Potrebbero essere sintomi di qualche problema alla prostata?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prima di esprimere qualsiesi giudizio,sarebbe opportuno approfittare di questi dubbi per eseguire uno spermiogramma,con coltura, di controllo,assieme ad una visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

lo sperma è prodotto dalle ghiandole del tratto genitale ( vescicole seminali, prostata, cowper) e, quindi, quantità e caratteristiche morfologiche sono variabili e dipendono da molte situazioni "normali" quali la freqiuenza, la eccitazione, la durata dello stimolo.......
Una visita andrologica ed un esame del liquido seminale sono importanti dopo i 18 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Va bene, per sicurezza farò un controllo, vi ringrazio.