Sperma giallo denso

Buonasera è da 4giorni che ho notato di avere lo sperma di colore giallo e molto denso.Di solito mi capitava un pò dopo tanti giorni,ma poi ho provato anche il giorno seguente e il risultato è lo stesso.
Non so se sia dovuto al cambio delle temperature,spero non sia una infezione
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non si butti a fare autodiagnosi, soprattutto di tipo andrologico.

Quadri clinici particolari come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie e corrette strategie diagnostiche e terapeutiche.

A questo punto è utile una attenta valutazione clinica da parte di un esperto andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Andrò a chiedere al medico di famiglia,ho notato che il colore è sempre sul giallo,più all'inizio poi quello che segue è di colore bianco (quello iniziale sembra un pò per fare un esempio al colore del muco giallo quando si ha il raffreddore).
Comunque per il momento scoli o bruciori non ne ho,questo mi sollieva però potrebbe essere una infezione allo stato iniziale,forse con una spermiocoltura posso stare più tranquillo o al massimo prendere qualche antibiotico che mi prescriverà il medico.
Se non fosse per quel colore sospetto sarebbe tutto ok,spero di riuscire a risolvere questo problema perchè se dovessi andare con una ragazza credo che si noti e non sarebbe tanto bello.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non perda altro tempo, faccia il controllo con il suo andrologo e faccia le indagini che le indicherà e poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
Sono andato a fare le analisi 3settimane fa,scrivo solo ora ma mi sembrava giusto farlo,per fortuna la spermicoltura ha dato esito negativo,comunque noto che ora lo sperma è di colore bianco,non so come mai per un periodo era giallo,boh.
Comunque ora è tutto normale meglio cosi.
Buona giornata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, ora si tenga in contatto diretto con il suo medico di fiducia e, se presente, anche con il suo andrologo.