Misure del pene

buonasera. Sono un ragazzo di 22 anni. Ho già avuto rapporti sessuali e nonostante questo non riesco a tranquillizzarmi circa le misure del mio pene. Spesso l'ansia legata ad una possibile "BRUTTA FIGURA" mi frenano tanto da arrivare ad evitare rapporti sessuali. Ho un pene che misura 9 cm di lunghezza e 10 scarsi di circonferenza allo stato flaccido mentre in erezione misura circa 16 cm di lunghezza e soltanto 12 cm di circonferenza. Sono preoccupato soprattutto per la circonferenza, temo non sia nella media. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure riportate sono nel range della razza caucasica (la nostra).Non sara' un negro ma nemmeno un asiatico...Inoltra,non credo che mai una ragazza Le abbia fatto notare il temuto deficit...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

confermando le notizie fornite dal collega Izzo, se desidera poi avere ancora informazioni su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo 39 143
Gentile lettore, come precedentemente affermato dai colleghi, la misura del suo pene è nella norma. Un pene è da considerarsi "anormale" quando non raggiunge i 10 cm in erezione.
Se però le sue paure le causano evitamento dei rapporti sessuali, credo sia opportuno contattare uno psicologo/sessuologo per affrontare il problema e viverlo più serenamente.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Monica Cappello
Psicologa - Sessuologa

http://cappellosessuologa.oneminutesite.it

[#4]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Lei è preoccupato soprattutto del diametro del suo pene.Pur rassicurandola sulla misura non così modesta capisco che possa avere un senso di insoddisfazione.Oggi è possibile ottenere un incremento del diametro del pene con l'impianto di speciali protesi parzialmente riassorbibili.Naturalmente l'indicazione a tale applicazione va attentamente valutata alla luce delle reali condizioni e del suo disagio attraverso un contatto diretto con un androchirurgo.

Dr. ernesto fina

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Come ha scritto il dottor P. Izzo nessuna ragazza si è mai "lamentata" delle mie dimensioni, nonostante ciò prove sempre più spesso senso di insoddisfazione. La cosa migliore sarebbe "accettare la condizione", magari anche attraverso l'aiuto di un andrologo o ancor meglio di un sessuologo, oppure tentare una via chirurgica?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

attento alle facili sirene che prospettano una tranquilla soluzione del suo problema, che è sostanzialmente di natura psicologica, con metodi chirurgici, invasivi e non privi di possibili complicanze.

Un cordiale saluto.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo ai consulti già ricevuti.
Le dimensioni del pene, rappresentano uno dei crucci maggiori dei ragazzi della sua età, con una problematica psichica, che viene detta "dismormofofobia peniena", la non rappresentazione adeguata dei genitali, a livello mentale.
Si rassereni, che le dimensioni del pene, non sono orgasmo femminile correlati, ma la risposta sessuale femminile, correla con tanto altro.
Legga, se desidera, queti miei articoli, troverà qualche spunto di riflessione.
Cari saluti
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/677-sessualita-uguale-genitalita.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/591-le-10-regole-del-sesso-tra-falsi-miti-e-realta.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/122-genitalita-maschile-ed-ansia-da-dimensione-ed-impreparazione.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it