Pallina testicolo dx

Buongiorno, da un po di tempo ho dolori ai testicolo e ho notato che sotto al testicolo destro sul tubicino (scusate il linguaggio) ho un specie di pallina che schiacciandola si attiattisce e dopo poco si rigonfia..i dolori sono quasi sempre al testicolo destro nella parte superiore..inoltre ho notato che esso è di dimensioni abbastanza grosse rispetto a quello sinistro!!!!tra qualche giorno ho l'ecografia ma sono abbastanza preoccupato!!!!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sembrerebbe un epididimo ingrossato e dolente, verosimilmente per infiammazione. La asimmetria tra i 2 testicoli può essere fisiologica. Se eccessiva potrebbe dipendere da un varicocele sinistro. Opportuna consulenza andrologica dopo l'ecografia.
Tanto per magiore chiarezza può leggersi queste note sul seguente link

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=101:epididimo&catid=98:glossario&Itemid=90

Cordiali saluti e attenda l'esito dell'ecografia con tranquillità.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!!!quindi è possibile che l'infiazzione all'epididimo ostacoli l'uscita degli spermatozoi???? perchè ho notato che nello sperma ci sono molte parti in cui è trasparente e non completamente "bianco"
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questo può anche succedere ma non è possibile ricavare questa conclusione od informazione clinica solo osservando, come ha fatto lei, il liquido seminale eiaculato.

Per questo bisogna fare una attenta valutazione del liquido seminale ed una sua completa indagine colturale.

Ora però bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto andrologo reale, "in carne ed ossa" .

Un cordiale saluto.