Infezione da hpv

Cari dottori,
la questione riguarda mio fratello, il quale è stato appena messo a conoscenza del fatto che la sua ex ragazza ha avuto recentemente un condiloma alle vie genitali, da hpv. Lui afferma di aver avuto sempre rapporti protetti, tranne due occasioni dove il preservativo si è rotto. Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un controllo da collega è di rigore, anche se la possibilità di contrazione della malattia è bassa.