Un lieve varicocele

Salve come scritto in altri post mi è stato diagnosticato un lieve varicocele a sinistra,sono andato dall'urologo e lui facendomi fare una prova(trattenere il respiro e soffiare dal naso con quest'ultimo tappato)mi ha detto che secondo lui non c'è nulla anche se dall'ecografia si riscontra un lieve varicocele,la mia domanda era:potrei fare palestra in modo leggero,facendo esercizi solo per il petto e per le braccia,naturalmente senza carichi eccessivi e senza addominali?grazie cordiali saluti.Anche fare un po di corsetta è sconsigliato?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, non c'è davvero da preoccuparsi per una situazione come la Sua. Faccia tranquillamente tutto lo sport che desidera e confidi nel parere del Suo urologo.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta,un cordialissimo saluto.