Esito spermiogramma

Salve, ho fatto lo spermiogramma e vorrei un vostro parere.
L’esame è stato eseguito dopo astinenza sessuale di giorni 3.
Questi sono i risultati:
- volume 1.8;
- colore bianco grigio
- aspetto torbido
- coagulo presente
- fluidificazione completa e normale
- viscosità normale
- ph 7.9
- numero 10.000.000
- mobili dopo 120 minuti 25%
- indice di motilità dopo 120 minuti 20%
- esame microscopico a fresco 4/6 leucociti ¾ emazie
- normalmente conformati 84%
- forme ipotrofiche 9%
- forme ipertrofiche 7%
- indice di fertilità 8%.
Cosa consigliate?
Nell’attesa di un Vs. consulto, vi porgo cordiali saluti e Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,ancorche' eseguito senza rispettare i criteri consigliati dalla OMS,mostra alterazioni quantitative (numero) e qulitative (motilita') degli spermatozoi.Il dato relativo alla morfologia non e' attendibile.Si rechi da un andrologo e ci aggiorni,se ritiene,sulla diagnosi andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it