Test di stamey

Salve a causa di alcuni disturbi(minzione frequente e stimolo impellente) ho effettuato alcuni esami ovvero la spermiocoltura e il test di stamey. Da quest'ultimo si evidenzia dopo il massaggio prostatico lo streptoccocus agalactiae che tra l'altro era già presente in una mia spermiocultura fatta a novembre dell'anno scorso.Volevo chiedere se questo germe potrebbe essere il responsabile dei disturbi che ogni tanto avverto e quindi se può essere causa di una prostatite e se si può curare. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lì' isolamento di un germe non può prescindere dal quadro clinico, dalla quantità di globuli bianchi nello spermiogramma, di quel germe si conoscono ceppi innocui (prevalenti) raramemnte i patogeni. per cui se esiste sintomatologia ed rep4erto obbiettivo prostatico e globuli bianchi sufficienti nello spermas
vale la pena una terapia mirata da antibiogtramma, in altro modo no.