Una gravidanza mio marito ha fatto lo spermiogramma

salve dopo 2 anni di ricerca di una gravidanza mio marito ha fatto lo spermiogramma

volume ml:2,6 ph:7,8 colore:avorio opalescente viscosità:normale liquefazione dopo 30 min:completa concentrazione spermatozoi(mil/ml)131 numero totale spermatozoi:340,6 motilità% motilità progressiva:63,0 non progressiva:11,0 sper.immobili:26,0 morfologia% forme normali:16,0 f.anomale:84,0 numero cellule rotonde(mil/ml):0,2 cellule della spermatogenesi %:50 leucociti%:50 agglutinazioni:assenti ricerca anticorpi anti spermatozoo: mar test igG negativo,mar test igA negativo selezione spermatozoi metodo gradiente discontinuo diretto n totale spermatozoi(milioni)208 motilità% progressiva:90,0 nn progressiva:10,0 sper.immobili:0,0 valori di riferimento who 2010

grazie a chi avrà la pazienza di leggere e darmi una risposta
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Cara utente,
Qual è la domanda?
L'esame di suo marito mostra tutti i parametri nei limiti della norma questo non esclude che possano esserci delle difficoltà di raggiungimento della gravidanza (si parla allora di infertilità inspiegata).
Io dico sempre che l'esame del seme non è un test di fertilità ovvero non permette di dire se un uomo può o non può determinare una gravidanza, ma ci permette solo di stimare le possibilità che questo si verifichi.
Comunque il consiglio è di far vedere l'esame di suo marito al collega che lo ha richiesto e/o di rivolgervi a un centro che si occupi di problemi di fertilità.
Nel frattempo non smettete di provarci!

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,abbiamo prenotato una visita dall'andrologo per portare questo esame,le riassumo la nostra storia.La ricerca della gravidanza parte 2 anni fa ma dopo 6 mesi rimango incinta,dura poco perchè ho un aborto spontaneo alla 6 sett di gravidanza e da allora più nulla.il meso scorso ho scoperto di soffrire di prolattina alta,i valori di laboratorio variavano da 3 a 20 ma la mia prolattina era una volta a 57 e poi a 36,attualmente non sto facendo alcuna cura in attesa della visita dal ginecologo,ho solamente prenotato la risonanza magnatica con contrasto,i valori tiroidei invece sono nella norma.
buona giornata
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Bene allora andate a fare vedere lo spermiogramma all'andrologo, e soprattutto risolvete il suo problema della iperprolattinemia e vedrete che le cose andranno per il verso giusto.

in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
crepi il lupo e ancora grazie della disponibilità
buona giornata