Esama liquido seminale

Buongiorno, ho da qualche giorno eseguito l'esame del liquido seminale,vorrei chiedere il parere di uno specialista dato che da circa 6 mesi sto cercando di avere un figlio.Ho fatto vedere i risultati al mio medico di base che dice che rientrano nella norma,ma vorrei comunque il parere di uno specilaista.
ho 37 anni, altezza 1,72, peso 88 kg.
vi riporto i risultati del esame:
Volume:2,6 ml
PH:7,8
Viscosità:normale
fluidificazione:completa
numero di spermatozoi/ml:84000000,00
totale spermatozoi:218400000,00
mobilità dopo un ora:
rapidamente progressivi:20%
debolmente progressivi:25%
in situ:25%
immobili:30%
anlisi morfologica:
forme tipiche:35%
forme atipiche 65%
cellule della linea germinale:2000000/ml
leucociti:alcuni
emazie:rare
cellule epiteliali:assenti
zone di spermioagglutinazione:assenti
ringraziando delle risposte, vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio avviso l'esame e' nella norma quando la partber e' incinta...
La eta' matura di entrambi non consente di attendere ancora nel sottoporsi ad una visita presso un esperto andrologo.Lo spermiogramma fornisce unicamente delle indicazioni sul potenziale statistico di fertilita' di un maschio,che vanno correlate con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'eta' della partner,con la diagnosi ginecologica e con quella andrologica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it