Consiglio per idrocele

Salve,
ho 47 anni,Circa 15 giorni orsono ho fatto una ecografia testicolare.Idrocele test sx.VARICOLCELE assente. Non ho nessun dolore,Funziona tutto bene.Il mio medico dice che al momento non devo fare nulla .E abbastanza gonfio al limite.Con il costume si nota si e no.Volevo sapere se e' il caso di farlo aspirare come [propsettatomi da qualcuno?
Attendo notizie. Inomma mi sto un po fissando.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna aspirazione è consigliata in presenza di un idrocele.

Segua le corrette indicazioni ricevute dal suo medico curante!

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie tante dottore.
Stamattina ho parlato con un urologo telefonicamente.
Gli ho spiegato il tutto e mi ha consigliato il Danzen per dieci giorni 2 comp al giorno.Dopo di che rifare l'ecografia e risentirlo.
sIETE D'ACCORDO?
Grazie tante
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie tante dottore.
La terro informata.
La ringrazio anticipatamente per la vs disponibilita'
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salv,
da una settimana sono stato operato di idrocele tsticolo sx.
Sembra tutto funzionare bene anche se l'ingrossamento sembra
leggermente persistere.Volevo sapere se e normale.Poi un altra cosa
per quanto rigurada il sesso quando devo apsettare?
Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La situazione di leggero"ingrossamento" è regolare.

Rapporti sessuali, se tutto procede bene, sono consigliati dopo 15-20 giorni dall'intervento.

Cordiali saluti.