Glande asciutto

Salve, ho 23 anni e da qualche giorno (3-4) ho un problema al glande... è troppo asciutto e avendo la pelle, nel momento di scoprirlo, sento del fastidio in quanto si crea "attrito" per il resto il pene non presenta nessun altro sintomo e non mi fa male. c'è solo quel problema che risolvo temporaneamente bagnando il glande.
Leggendo altri interventi in questo sito ho provato a comprare il saugella uomo senza per il momento notare cambiamenti.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cari Utente,da questa postazione telematica,potrei ipotizzare un momentaneo stato infiammatorio prepuziale che andrebbe indagato "de visu".Ne parli con il medico di famiglia,evitando il faidate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Inanzi tutto grazie per la risposta immediata.
Purtroppo io del mio medico di famiglia non mi fido molto a causa di un problema passato. e vorrei andarci solo se fosse strettamente necessario.
nel caso fosse solo una semplice infiammazione quali sono le cure?
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi non e' possibile prescrivere una terapia.Cordialita'.